Citazione

"Non è per premere dei tasti che una persona gioca, ma per decidere se e quando vale la pena premerli, se e che significato attribuire tali azioni svolte da tali tasti"
Cit. DadoBax

Intervista a Marco Murgia generalist – Pulse Wave Revenge

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In questa intervista andremo a sentire l'esperienza di uno dei game designer che ha vinto la Global Game Jam di Torino 2017 con il videogioco "Pulse Wave Revenge".

Il Generalist è la figura che conosce tutti i ruoli del team  e quindi una figura versatile. Si occupa di programmare, modellare, animare e gioca un ruolo importante anche nella stesura della storia, insomma fornisce supporto a tutti i membri del team.

Pulse Wave Revenge, sicuramente, è un gioco ben pensato e bilanciato, che permette la fruibilità da parte di tutte le fasce d'età e per essere un lavoro di soli 2 giorni, il risultato è impressionante.

Il titolo presenta una meccanica di gioco molto semplice, che consiste nel cercare, tramite il proprio personaggio, di raggiungere il centro della mappa e di restarci il più a lungo possibile. Per fermare gli altri concorrenti, il giocatore avrà la possibilità, tramite un puntatore, di lanciare delle onde che allontaneranno gli sfidanti facendoli rimbalzare.

Il gioco supporta un massimo di 8 giocatori a schermo e la sfida si svolge in locale, ma con una peculiarità di certo non da poco, ovvero il gioco supporta massimo 4 Joystick e questo costringe i partecipanti a condividerli.

Il gioco

Vieni a scoprire il gioco direttamente sul sito della Global Game Jam

 

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