Amazon Coins – La moneta di Amazon

Consiglialo ai tuoi amici!

Amazon Coins è la valuta virtuale con la quale gli utenti di Amazon Kindle Fire - il tablet di Amazon - possono acquistare applicazioni, giochi, libri, quotidiani e altri contenuti multimediali sullo store. Questa moneta non sarà un problema per chi continuerà a pagare i propri acquisti con carta di credito, ma comporterà una serie di vantaggi per tutti gli altri:

  • Agli utenti appena registrati, ad esempio, viene dato un bonus di 500 Amazon coin - circa 5$ -  come regalo di benvenuto, cosi da far capire quanto semplice è questo servizio.
  • Ci sono speciali sconti fino al 30% su acquisto di app, giochi e acquisti in app.
  • In certi periodi dell’ anno Amazon offre sconti speciali, come il famoso sconto rimasto in vigore solo per 2 giorni dal 24 al 25 dicembre 2016, periodo durante il quale si potevano acquistare 2500 Amazon coins con uno sconto dell’ 80%, pagando così 5$ per un valore spendibile di 25$.
  • Inoltre ci sono giornate in cui Amazon offre sconti molto vantaggiosi sulle applicazioni, dal 30 dicembre 2016 al 31 dicembre 2016 Amazon ha infatti proposto molte offerte su applicazioni e su acquisti in app, come fosse una sorta di Black Friday all'interno di Kindle Fire.

 

 

Per gli utenti può essere una valida alternativa all’uso della carta di credito: si compra un certo quantitativo di Coins consumabili progressivamente per acquistare App e contenuti. Un ottimo modo anche per tenere sotto controllo la propria spesa e porsi un budget spendibile fisso.

Amazon Coins è venuto alla luce ovviamente in America, introdotto da Jeff Bezos e dal suo team a maggio del 2013, infine con un bell’anno di ritardo è arrivato anche in Italia, il 26 maggio 2014.

 

 

Anche gli sviluppatori che utilizzano App-Shop Amazon hanno dei vantaggi: continuano a ricevere il 70% dei ricavi sulle vendite, anche in caso di acquisti effettuati con le Amazon Coins, e nei periodi in cui le loro applicazioni vengono scontate il loro profitto rimane invariato. Agli sviluppatori che al momento hanno applicazioni e giochi in vendita su App-Shop Amazon non sono richieste modifiche particolari a seguito dell’introduzione delle Amazon coins.

Gli straordinari dobloni di Amazon per ora rimangono dentro allo store di Fire. Chissà se questa azienda imprevedibile e capace di tutto magari un giorno userà  gli Amazon Coins anche all' interno dell' e-commerce di Amazon, o negli store reali come Amazon book, Amazon fresh o Amazon go. Tutto questo si scoprirà solo col tempo.

 

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento