Amazon Echo Show

Consiglialo ai tuoi amici!

 

 

Dopo Amazon Echo, Echo Dot e Echo Look, ecco la nuova proposta di questa grande azienda: Amazon Echo Show! Questa volta il dispositivo si presenta in modo diverso: è composto da uno schermo touch da 7” e una fotocamera  frontale da 5MP che permettono di effettuare videochiamate e molto altro.  La cosa che accomuna tutti questi device è l’assistente virtuale Alexa: grazie al suo supporto, infatti, molte azione quotidiane saranno molto più semplici.

 

 

Echo Show può svolgere tutte le operazioni dei precedenti modelli come controllare il tempo, aiutarti con l’outfit oppure ancora ricordarti un appuntamento integrando allo stesso tempo le nuove funzionalità che questo servizio offre. La prima novità che salta subito all’occhio è lo schermo touchscreen  di forma quadrata e di colore nero o bianco; sotto il display è presente una griglia che nasconde due altoparlanti stereo. In alto troviamo la fotocamera e un microfono, non l'unico presente in quanto altri otto microfoni, dotati della tecnologia di cancellazione del rumore, si trovano sempre nella parte superiore insieme ai tasti del volume e dell’accensione della fotocamera (e dei microfoni stessi). Amazon Echo Show è dotato anche di bluetooth.

 

 

 

Alexa si attiva, come gli altri Echo, chiamandola ma in questo caso anche toccando lo schermo oppure ancora quando la telecamera rileva dei movimenti. Il monitor ci permette di vedere film su Amazon video oppure vedere video su youtube ma la cosa che caratterizza questo device è la possibilità di effettuare videochiamate con chi è in possesso di un altro Amazon Echo show pronunciando semplicemente due parole. Echo Show è dotato della funzionalità drop-in che consente di chiamare istantaneamente. Le chiamate potranno essere accettate o rifiutate nel giro di pochi secondi grazie al comando vocale.

 

 

Amazon Echo show sarà disponibile dal 28 giugno solo negli Stati Uniti al prezzo di 299,99 dollari anche se è già possibile effettuare un pre-ordine sul sito di Amazon. Utilizzandolo potremmo ascoltare le nostre canzoni preferite leggendo anche il testo grazie allo schermo, potremmo chiamare nostra madre e magari farle vedere che abbiamo sistemato la camera e nello stesso tempo accendere e spegnere le luci di un'altra stanza: tutto questo grazie ad Alexa.

É un dispositivo che secondo me avrà un ottimo utilizzo in molti campi  in quanto permetterà di svolgere compiti diversificati  pronunciando poche parole e ora, con l'aiuto del nuovo display integrato, tutto sarà ancora più semplice. Purtroppo ritengo che farà molta fatica ad approdare in Italia; come tutti i dispositivi  Amazon Echo, ci vorrà pazienza infatti prima che questi device entrino a far parte delle nostre vite, semplificandole sempre di più.

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento